Vorrei, quindi scrivo »

Uno spazio aperto a tutti!

Fattore umano »

Studiare il comportamento umano significa comprendere a fondo la nostra natura così diversa eppure così simile: un vortice di culture e tradizioni in continua evoluzione.

Sfatamito »

E se quello che hai sempre creduto vero fosse invece un’invenzione, frutto delle chiacchiere di molte generazioni?

L’isola che non c’è »

Odori, sapori,sensazioni.
Immagini, rumori, colori.
Parole, storie, racconti.
Il viaggiatore è Peter Pan alla ricerca dell’Isola che non c’è.

Fotogramma »

Un fotogramma è ogni singola immagine di una pellicola cinematografica. A volte è bello fermarsi per quei pochi secondi che permettono di imprigionare tra le parole un fotogramma della pellicola della nostra vita.

A passo d’uomo »

Storytelling.
Alla ricerca di storie che hanno voglia, o bisogno, di essere raccontate.
Di chi ha fatto di Cuneo la propria meta o la propria casa, a cominciare dal suo frigo.

La Pillola sportiva »

“Mi piacciono gli italiani: vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.” (W. Churchill)

Frammenti di storia »

“Indagare il passato per capire il presente”

Questo sarà il filo di Arianna che ci guiderà attraverso la conoscenza degli eventi, delle tensioni e dei contrasti tra culture e società diverse che stiamo vedendo e vivendo nei nostri giorni.

Lo sguardo letterario »

Un tuffo nella letteratura, alla scoperta dell’Italia e degli autori che l’hanno raccontata. Per viaggiare, ma senza muoversi di un millimetro.

Si può fare »

Una rubrica in collaborazione con il Coworking Cuneo Pensare in Granda PING, in cui cercheremo di farvi scoprire, attraverso testimonianze, interviste, reportage, le idee che nascono sul nostro territorio e non solo.

Hi tech, start up, imprenditoria, volontariato e tanti altri mondi per ricordarci di tutte le possibilità che possiamo cogliere.

universalMente »

Stare chiuso in camera a guardare il soffitto e leggere i post sui social network.
O aprire la finestra, farsi travolgere dal vento delle novità e intingere la mente in una nuvola di pensieri, per dipingere a colori la realtà che mi circonda.
La scelta non è mai stata così facile!

Potevo farlo anch’io! »

Pochi minuti, una volta al mese, una “pillola” artistica per affrontare assieme una questione quantomai spinosa: davvero “lo potevo fare anche io”?

Photologia »

Il mondo, la vita e l’impegno catturati attraverso la lente di una macchina fotografica. Uno scatto va oltre il congelare un istante, perché ognuno di noi ha occhi diversi e ogni scena si presenta sotto mille prospettive.

Chi siamo, in breve...

Siamo un gruppo di ragazzi che vuole diffondere ottimismo e voglia di mettersi in gioco non solo attraverso una rivista.

Come sostenerci

Se quello che hai letto su questo sito ti è piaciuto, sostieni la nostra Associazione. Il tuo contributo ci aiuterà ad affrontare sempre nuove sfide!

Seguici su...

Disclaimer e note legali

© 2017 Associazione Culturale 1000 Miglia. C.F. 96092090040. Credits to Federico Flecchia.

Ricevi i nostri aggiornamenti

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter di 1000miglia per non perderti nemmeno un articolo! Una mail a settimana, tutti i martedì.

Grazie per esserti iscritto!

Share This