I soci

Luca Lazzari
Presidente
Studia economia ed è appassionato di calcio e di lettura. Attualmente vive a Parigi e non sa dir di “No” alla musica e al cioccolato. Dietro i volti sconosciuti sogna di scorgere le storie di ognuno. Non sa il perché, però crede in questo motto: “Sorridi che ti fa bene”.

Matteo Ghisolfi
Vicepresidente
Appassionato di teatro sin da piccolo, cerca di trovare il suo piccolo posto sul grande palcoscenico che è il mondo. Cerca di fare il meglio che può con quello che ha. Random

Simona Bianco
Consigliere
Non ama le vie di mezzo, ma la sua vita è piena di cose semplici. E’ studentessa in Lettere, parla tanto e fa sogni da matti. Cerca poesia in tutto ciò che la circonda.

Davide Ghisolfi
Tesoriere
Ingegnere filosofico e amante del volley. Adora studiare le espressioni dei visi. Romantico al punto giusto, ma non troppo. Avvincente.

Anna Mondino
Consigliere
Anna è un po’ timida, anche se cerca di nasconderlo. Si appassiona in fretta a ciò che fa, e si affeziona presto alle persone che incontra.

Gabriele Arciuolo
Segretario
Gabriele è un ragazzo curioso, sensibile e un po’ testardo a cui piace sentir parlare le persone e provare a capirle. Ama le passeggiate in Cuneo e le chiacchierate con gli amici.

Carlo Cerutti
Ha studiato Comunicazione pubblica e politica. Narratore per passione, giornalista per mestiere. Ama la Storia e le storie che hanno contribuito a crearla. Crede nel sorriso come fonte di benessere.

Alessia Actis
Aspirante antropologa. Tutto ciò che è un prodotto umano è di suo interesse. Riflessiva, creativa e contraddittoria. Ascolta musica da ogni parte del mondo.

Ylenia Arese
Ama la scienza, ma non si perde l’umano. Studia Medicina, ma forse doveva fare Lettere. Cerca di farsi rientrare negli schemi, ma esplode nelle parole. Poliedrica.

Mauro Simionato
Due persone in un unico individuo. Da una parte quella logica e razionale, dall’altra quella creativa e sognatrice. La tenacia e la curiosità legano insieme le sue due personalità. Ama la fotografia e la musica.

Eleonora Numico
Studia filosofia e frequenta la scuola Holden. È una barca che teme e desidera il mare, un marinaio che salpa verso una rotta che nessuno sa.

Nicolò Daniele
Eclettico ed amante della storia fa dell’empatia e della capacità di tessere relazioni sociali le sue carte vincenti. Adattabilità, fede e resilienza sono i suoi tre imperativi categorici.

Tommaso Marro
Studente di Scienze Politiche emigrato alla frontiera francese, appassionato di comunicazione e media. Estroso e brillante, tiene sempre nelle sue tasche qualche briciola di creatività.

Chiara Bongiovanni
Romantica e sognatrice guarda il futuro con gli occhi insicuri di chi ama. A volte troppo seria nella ricerca di capire un mondo incomprensibile. Cerca di catturare in uno scatto ogni raro momento di semplicità in questa vita.

Eliana Giraudo
Apparenza fragile ma tanta energia dentro. Eliana ama la scrittura, l’arte e la natura. Si definisce sensibile e curiosa: una ricercatrice di se stessa.

Cecilia Actis
Studentessa di cooperazione internazionale e viaggiatrice appassionata, Ama conoscere le storie degli altri e raccontarle. Crede nella fragilità come massima espressione di umanità.

Michele Gerboni
La mia passione sta nelle parole e negli aforismi, ad esempio: cambiamento, entusiasmo, male non fare paura non avere… Tutto questo, per raggiungere grandi risultati! Il mio segreto: mi piace semplificare, ma non mi piacciono le cose semplici. Un sorriso, Miki.
Amici e collaboratori di 1000miglia

Margherita Canale
Amante dei viaggi e della scrittura, si definisce “alla costante ricerca”. Occhi da sognatrice e sempre pronta a regalare un sorriso. I suoi ricci ricordano una piccola nuvola in cui i suoi pensieri di perdono spesso. Solare.

Matteo Bramardi
Una vita di convivenza tra la matematica, l’arte e la domanda “sono così diverse le due cose?”. Quando non li studia, solitamente dà i numeri.

Niccolò Laugero
Studia economia e si interessa di attualità. Intraprendente e curioso, prova a capire la realtà che lo circonda. Sempre pronto a mettersi in gioco. Pragmatico.

Nadia Lazzaroni
Affronta la vita brandendo carta e penna – perché sono più potenti di una spada – e crede nel valore delle parole, nel loro significato, nella loro bellezza. È profondamente d’accordo con Kafka, quando scrive che “un libro deve essere un’ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi”.

Oscar Giachino
Disegnatore e sognatore incallito. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’arte e la grafica. Eccentrico e a volte misantropo. Cinico, superficiale e meticoloso allo stesso tempo.

Federico Flecchia
L’informatica e la tecnologia sono il suo pane quotidiano da quand’era bambino, una passione che ora cerca di trasmettere ai suoi giovani studenti. La sua mente è un vulcano di idee e curiosità e cerca di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.