A passo d'uomo
Storytelling.
Alla ricerca di storie che hanno voglia, o bisogno, di essere raccontate.
Di chi ha fatto di Cuneo la propria meta o la propria casa, a cominciare dal suo frigo.
Quanto poco ci vuole
Una piccola storia sulla differenza tra una brutta e una buona giornata, e su quanto poco ci voglia per trasformare l’una nell’altra.
Debhora: storia di viaggi, di fiducia e d’amore
Nessuno torna da un viaggio come era partito: ritornare, come perdonare, cambia le persone.
Un tavolo insolito
Un attimo di quotidianità intorno al tavolo di un ristorante, in cui un gesto semplice una parola strana possono creare un’enorme poesia.
Tavolini e scorci
Ogni momento in un bar è la possibilità di mille vite diverse di intersecarsi, ma loro si sfiorano senza toccarsi davvero. Ogni tavolo resta orientato verso l’interno del suo mondo. Forse se non fossi nascosta dietro il computer non potrei permettermi di scrutarli tutti da così vicino, ma anche così è come guardare da una finestra, separati da un vetro che non ti fa sentire il vento che c’è fuori e che, in fondo, non ti fa capire nulla.
Cinque dialoghi da bambini per affacciarci al 2019
Frammento di discorsi con o tra bambini che contengono almeno un consiglio utile per affrontare l’anno con un po’ della loro magia.
Nello spazio di una tazzina
La fotografia di un incontro tra vite senza nulla in comune, che si intersecano in un cortile cuneese, nel tempo necessario a svuotare una tazzina di caffè.
Il progetto “Let’s Play Here” del Liceo De Amicis
La scuola come finestra sul mondo: ecco il progetto Let’s Play Here a cui partecipa il Liceo De Amicis di Cuneo insieme ad altre quattro scuole europee.
Scontro tra generazioni
Quando una mano di carte è come tenersi per mano, per il tempo di un viaggio.
Istantanee di Africa
Scorci di un paese dove il cielo è orizzonte e mai confine, dove si cammina, pazzi e felici, lungo le strade di terra, dove essere madre assume un significato diverso.
Il ragazzo dei carrelli
I ragazzi dei carrelli hanno una voce e una storia. Hanno radici e ali. Coraggio di sicuro. Tutto questo racchiuso in un nome. Tutti hanno un nome.
Classe 1923: un frigo vuoto
Classe 1923: Eugenio – Genio per gli amici – ci racconta la sua storia, fatta di sacrifici, coraggio e dolcezza.
Viola, una badante vegetariana
Cosa racconta un frigo pieno di verdure? Ricordi e storie di viaggi, debiti, sacrificio e amore, concentrati in una chiacchierata con Viola, una badante che ci ha aperto la sua cucina e una porticina sulla sua vita.