A passo d'uomo

Storytelling.

Alla ricerca di storie che hanno voglia, o bisogno, di essere raccontate.

Di chi ha fatto di Cuneo la propria meta o la propria casa, a cominciare dal suo frigo.

Un tavolo insolito

Un attimo di quotidianità intorno al tavolo di un ristorante, in cui un gesto semplice una parola strana possono creare un’enorme poesia.

leggi tutto

Tavolini e scorci

Ogni momento in un bar è la possibilità di mille vite diverse di intersecarsi, ma loro si sfiorano senza toccarsi davvero. Ogni tavolo resta orientato verso l’interno del suo mondo. Forse se non fossi nascosta dietro il computer non potrei permettermi di scrutarli tutti da così vicino, ma anche così è come guardare da una finestra, separati da un vetro che non ti fa sentire il vento che c’è fuori e che, in fondo, non ti fa capire nulla.

leggi tutto

Istantanee di Africa

Scorci di un paese dove il cielo è orizzonte e mai confine, dove si cammina, pazzi e felici, lungo le strade di terra, dove essere madre assume un significato diverso.

leggi tutto

Viola, una badante vegetariana

Cosa racconta un frigo pieno di verdure? Ricordi e storie di viaggi, debiti, sacrificio e amore, concentrati in una chiacchierata con Viola, una badante che ci ha aperto la sua cucina e una porticina sulla sua vita.

leggi tutto

Chi siamo, in breve...

Siamo un gruppo di ragazzi che vuole diffondere ottimismo e voglia di mettersi in gioco non solo attraverso una rivista.

Come sostenerci

Se quello che hai letto su questo sito ti è piaciuto, sostieni la nostra Associazione. Il tuo contributo ci aiuterà ad affrontare sempre nuove sfide!

Seguici su...

Privacy policy - Disclaimer e note legali

© 2017 Associazione Culturale 1000 Miglia. C.F. 96092090040. Credits to Federico Flecchia.

Ricevi i nostri aggiornamenti

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter di 1000miglia per non perderti nemmeno un articolo! Una mail a settimana, tutti i martedì.

Grazie per esserti iscritto!

Share This