Cuneo... chi?

Scoprire i volti, i talenti e le risorse della nostra città e della provincia Granda, attraverso interviste a persone comuni che hanno perseguito un sogno.

Intervista a Giorgio Giordanengo

Abbiamo incontrato Giorgio Giordanengo, ingegnere originario di Robilante (CN), che ci ha raccontato della sua formazione e della sua esperienza lavorativa in Antartide, ma anche del suo modo di vedere Cuneo, così com’è oggi e come potrà diventare.

leggi tutto

Intervista a Chiara Gribaudo

Prima delle elezioni abbiamo incontrato la deputata Chiara Gribaudo, che ci ha parlato di politica come relazione con l’altro, di impegno e partecipazione, ma anche di vallate cuneesi e di passeggiate in montagna.

leggi tutto

Volere è potere! – Intervista a Elisa Rigaudo

Questo mese abbiamo incontrato la marciatrice cuneese numero uno: Elisa Rigaudo!
Elisa si racconta a 360 gradi: è stata atleta e campionessa, ha raggiunto risultati davvero importanti (olimpiadi, mondiali, record…); ora è mamma e lavoratrice ed è felice.
Nessun rimpianto, tanta energia, tanta voglia di fare e un bel po’ di grinta stanno alla base della sua vita…Conosciamola insieme!

leggi tutto

INTERVISTA a Laura Boella

“Essere una donna vuol dire dare significato e valore alla propria esistenza in quanto esistenza di una donna.”   Parlare di filosofia nel 2018 potrebbe sembrare noioso, non in linea con i nostri tempi, soprattutto agli occhi dei più giovani. Non è così: la...

leggi tutto

Chi siamo, in breve...

Siamo un gruppo di ragazzi che vuole diffondere ottimismo e voglia di mettersi in gioco non solo attraverso una rivista.

Come sostenerci

Se quello che hai letto su questo sito ti è piaciuto, sostieni la nostra Associazione. Il tuo contributo ci aiuterà ad affrontare sempre nuove sfide!

Seguici su...

Privacy policy - Disclaimer e note legali

© 2017 Associazione Culturale 1000 Miglia. C.F. 96092090040. Credits to Federico Flecchia.

Ricevi i nostri aggiornamenti

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter di 1000miglia per non perderti nemmeno un articolo! Una mail a settimana, tutti i martedì.

Grazie per esserti iscritto!

Share This