Segnalibro

“Essi dovevano, per trovare se stessi, cercarsi lungamente attraverso i libri, vedersi riflessi nelle innumerevoli immagini di loro stessi che gli offriva lo specchio della letteratura.” H. Peyre

Il castello errante di Howl

Il castello errante di Howl

Sophie viene trasformata in una vecchia. Si reca al castello errante per sciogliere l’incantesimo, ma ne diventa la donna delle pulizie e conoscerà: Calcifer, Howl, Michael, Angorian.

leggi tutto
La vita intima

La vita intima

Questa è la storia di Maria Cristina Palma, la moglie del Presidente del Consiglio. E’ una donna privilegiata, ricca e bellissima. La donna più bella del mondo. Ha una figlia, Irene. Ma prima di questa vita Maria Cristina ne ha passate tante e anche se al momento sembra avere una vita perfetta il dolore e il passato ritornano di botto con la forza bruta di un uragano. Un incontro con una fiamma del passato basta per far crollare tutte le sue certezze. 

leggi tutto
Le ricchezze di Stefano Benni: amore, natura e letteratura

Le ricchezze di Stefano Benni: amore, natura e letteratura

Un romanzo d’altri tempi, quello scritto da Stefano Benni nel 2012 e intitolato “Di tutte le ricchezze”, come è d’altri tempi il protagonista, un certo Martin B., professore universitario settantenne in pensione, ancora molto stimato nel suo ambiente, che ha mollato tutto e tutti per ritirarsi nella solitudine della vecchiaia in una casa isolata al di fuori del piccolo paese di Borgoconio, sull’Appennino.

leggi tutto
Ricevi i nostri aggiornamenti

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter di 1000miglia per non perderti nemmeno un articolo! Una mail a settimana, tutti i martedì.

Grazie per esserti iscritto!