(Humans, Like you: a Milano lo street art solidale di The Big Now in favore di Emergency, 17 luglio 2017, ASSOCOM.org)

C’è chi viaggia per passione.

C’è chi viaggia per lavoro.

C’è chi viaggia perchè la sua passione è diventata un lavoro.

E c’è chi viaggia per necessità, per salvezza.

Sono viaggi della speranza questi, attraverso il deserto e il mare, delle vere e proprie odissee che non sempre hanno un lieto fine. Sono viaggi alla ricerca di un posto migliore, dove la propria vita è al sicuro e non rischia ogni giorno di incontrare la morte. Si decide di partire, senza “se” e senza “ma”, qualunque cosa accada, perchè la Speranza è insita nell’uomo.

E chi intraprende questi viaggi sono uomini, donne e bambini, proprio come ognuno di noi, anche se spesso la loro dignità umana è messa in dubbio.

Sono “Humans like you”, che ricercano una vita migliore: perchè noi sì e loro no?

(HUMANS, LIKE YOU: la Street Art di The Big Now a Milano per Emergency, Fabio Casciabanca, 18 luglio 2017, NinjaMarketing.it) 

 “However long it takes us, we are okay.

To be or not to be: that is the question. And we will be, right?”

Essere consapevoli di ciò che accade attorno a noi e conoscere la realtà vissuta da questa umanità è il primo passo per poter aiutare e dare il proprio contributo.

E l’arte può essere un mezzo per far conoscere: il 15 luglio 2017 a Milano, nei pressi di piazza Duomo, otto artisti di strada hanno raccontato la tragedia umana dei migranti attraverso le storie di Emergency, con l’obiettivo di sensibilizzare e tenere alta l’attenzione sul tema.

Perché le storie e i drammi di ogni uomo, sono le storie e i drammi dell’intera umanità.

C’è chi viaggia in ricerca di sé stesso.

C’è chi viaggia per raccontare storie di vita.

C’è chi viaggia alla ricerca della Vita.