1000Miglia è lieta di presentarvi Sinergie: corso di propedeutica teatrale, un corso di teatro a portata di tutti per imparare a conoscere il proprio corpo e le sue capacità espressive.
Gli incontri si terranno il venerdì sera dalle ore 20 alle ore 22 presso Danzicherie, via Cascina Colombaro, 36 Cuneo (zona Ipercoop), a partire dal 25 gennaio fino al 7 giugno.
La prima lezione, il 25 gennaio, sarà gratuita per permettere a chi è titubante di provare e togliersi ogni dubbio!
Il corso sarà tenuto da Matteo Mellano ed è rivolto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, a partire dai 14 anni e fino ai 50.
Il corso sarà composto da 16 lezioni (compresa quella gratuita del 25 gennaio).

Matteo Mellano nasce a Cuneo il 6 marzo del 1991. Laureato in Lettere Moderne, dall’età di 14 anni si dedica all’attività teatrale, iscrivendosi all’accademia del teatro Toselli di Cuneo e partecipando a stage di perfezionamento nazionali ed internazionali (Francia e Olanda). Dal 2010, anno in cui vince il bando “YouthOnTheMove”, collabora attivamente con il Centro Teatrale Europeo Etoile di Reggio Emilia.
Nel 2012 viene selezionato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) per il primo progetto di compagnia teatrale stabile dal nome International Theatre Academy of Fita (ITAF), con la quale calca palchi in Italia, Francia, Olanda, Belgio e Romania ed ottiene un attestato Europass.
Al momento è docente di laboratorio teatrale presso l’Istituto Tecnico Statale Commerciale “F. A. Bonelli” di Cuneo, presso il progetto nazionale “Fondamenta” promosso dalla FITA e presso il progetto universitario “ARCHITEATRO” del Politecnico di Torino, facoltà di Architettura.

Gli obiettivi del percorso teatrale sono:

  • Imparare a stare in scena
  • Prendere coscienza di sé
  • Scoprire e sviluppare le potenzialità creativa e della socializzazione
  • Sviluppare l’arte espressiva
  • Favorire il benessere psico-fisico e sociale del partecipante
  • Favorire la conoscenza della cultura teatrale

Il costo del corso è di 50 euro mensili ed è possibile iscriversi per più mensilità. Sarà richiesto anche il pagamento supplementare di 15 euro per il tesseramento e la copertura assicurativa presso Danzicherie, che sarà valida per tutto il periodo del corso. 

Compila questo form per iscriverti al corso: 
https://goo.gl/forms/erB0whJ8yj5DtVjK2

Posti massimi disponibili: 18 persone
Il corso si attiverà al raggiungimento del minimo di 10 partecipanti.
Termine iscrizioni: 28 febbraio o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Siamo a tua disposizione!
Eleonora 327 1334941

1000miglia ringrazia Matteo Bramardi per la realizzazione grafica del materiale pubblicitario.

Chi siamo, in breve...

Siamo un gruppo di ragazzi che vuole diffondere ottimismo e voglia di mettersi in gioco non solo attraverso una rivista.

Come sostenerci

Se quello che hai letto su questo sito ti è piaciuto, sostieni la nostra Associazione. Il tuo contributo ci aiuterà ad affrontare sempre nuove sfide!

Seguici su...

Privacy policy - Disclaimer e note legali

© 2017 Associazione Culturale 1000 Miglia. C.F. 96092090040. Credits to Federico Flecchia.

Share This