1000miglia e TIB – Teatro in Bottiglia sono liete di presentare “L’importanza di chiamarsi Ernest” di Oscar Wilde, che prenderà vita il 12 Ottobre 2018 presso il Civico Auditorium di Borgo San Dalmazzo alle ore 21:00, come replica di ciò che è stato messo in scena il 25 maggio 2018 al Cinema Teatro Don Bosco di Cuneo. Dal lavoro e dall’impegno di dodici ragazzi tra liceali, universitari e lavoratori è nato uno spettacolo fresco, brillante e ironico. Gli stessi ragazzi hanno messo mano al copione originale riadattandolo secondo le loro necessità. A contribuire all’atmosfera frizzante dell’opera ruolo importante ha avuto l’accompagnamento di un pianista dal vivo che improvvisava sul momento seguendo il ritmo della rappresentazione.

Con questo spettacolo la compagnia ha partecipato al concorso regionale piemontese della FITA “Un PO di teatro” venendo selezionato tra le prime tre compagnie per il premio “Miglior spettacolo”, a detta dei giudici “per la freschezza e la brillantezza di un cast giovanissimo, ma straordinariamente preparato, la cui poca esperienza è compensata da passione, impegno e brio; per l’eccellente cura dello spettacolo, confezionato in maniera consapevole, elegante e rigorosa in ogni suo aspetto, dalla recitazione ai costumi, passando per una regia attenta e una scenografia essenziale, ma funzionale; per l’intraprendenza e la sorprendente maestria nell’affrontare un testo classico, ricercando e ottenendo una resa frizzante e a tratti esilarante”.
Inoltre Miriam Giacopinelli, la più giovane attrice del TIB nel ruolo della autoritaria Lady Bracknell, così distante dai suoi diciotto anni, si è classificata al primo posto per il premio “Miglior attrice”. 

Biglietti in distribuzione GRATUITA presso l’ufficio turistico IAT di Borgo San Dalmazzo, sito in via Vittorio Veneto 19.

https://www.facebook.com/events/171513747064716/

Regista, responsabile e addetto stampa: Matteo Ghisolfi
Pianista e compositore: Tommaso Sorba
Jack: Damiano Selleri
Algernon: Andrea Bruna
Gwendolen: Letizia Selleri
Cecily: Alice Casales
Lady Bracknell: Miriam Giacopinelli
Miss Prism: Sara Cavaglion
Reverendo: Luca Vanz
Merriman: Michele Gerboni
Lane: Giacomo Maggiorano
Tecnico luci: Anna Mazza
Addetto stampa: Silvia Genovese
Grafico e Designer: Matteo Bramardi
Videomaker: Eugenio Pulvirenti

CLICCA PER VISUALIZZARE IL VOLANTINO DELL’EVENTO

modulo mappa

Share This