Luce che filtra tra le foglie degli alberi: è questo il significato della parola giapponese Komorebi. Quando ho letto per caso questa parola mi è piaciuta fin da subito, mi è entrata in testa. Mi fa pensare a settembre, a questo mese di svolta che ti allontana dall’estate e ti porta a ricominciare.

Settembre è quella luce che ti indica un nuovo cammino senza però svelare troppo, come i primi raggi di sole in un bosco ancora buio e addormentato.

Ho sempre considerato questo mese come l’inizio di nuove esperienze, letteralmente come la partenza di un nuovo anno. Anche se porta la malinconia dei giorni d’estate, questo mese è ricco di suspense per quello che verrà dopo.

Settembre è un tornado che ti fa cambiare rotta e ti fa sentire vivo.

Settembre ti dà l’opportunità di guardarti dentro e scoprire le cose che nascondi anche a te stesso per ripartire con il piede giusto.

Quindi buona fortuna per tutto!

 

Alice Taricco

Chi siamo, in breve...

Siamo un gruppo di ragazzi che vuole diffondere ottimismo e voglia di mettersi in gioco non solo attraverso una rivista.

Come sostenerci

Se quello che hai letto su questo sito ti è piaciuto, sostieni la nostra Associazione. Il tuo contributo ci aiuterà ad affrontare sempre nuove sfide!

Seguici su...

Privacy policy - Disclaimer e note legali

© 2017 Associazione Culturale 1000 Miglia. C.F. 96092090040. Credits to Federico Flecchia.