Da febbraio a maggio il caffè letterario di 1000miglia a Cuneo: ritorna uno degli appuntamenti più amati con la letteratura contemporanea.

Anche quest’anno la primavera cuneese accoglierà quattro autori contemporanei italiani, negli incontri mensili che si svolgeranno da febbraio a maggio all’Open Baladin (Piazza Foro Boario, Cuneo).  Il primo, con la presentazione dell’ultimo libro di Giulia Blasi (Manuale per ragazze rivoluzionarie. Perché il femminismo ci rende felici, Rizzoli 2018) si terrà sabato 29 febbraio a partire dalle ore 17.

Delle edizioni precedenti il caffè letterario (La parola alla penna) conserverà l’apprezzato format: musica dal vivo, intervista all’autore, letture drammatizzate a cura della compagnia teatrale TIB (Teatro in bottiglia). Ma non mancherà anche qualche elemento di novità, come l’apertura a nuovi generi musicali e letterari, ad esempio l’opera teatrale!

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale 1000miglia, animata da un numero crescente di giovani cuneesi desiderosi di dare forma ad occasioni culturali e momenti di intrattenimento di qualità nella propria città. Il caffè vedrà  la collaborazione dell’Ippogrifo, che venderà a chi lo desidera i libri in firma copie.

Chi siamo, in breve...

Siamo un gruppo di ragazzi che vuole diffondere ottimismo e voglia di mettersi in gioco non solo attraverso una rivista.

Come sostenerci

Se quello che hai letto su questo sito ti è piaciuto, sostieni la nostra Associazione. Il tuo contributo ci aiuterà ad affrontare sempre nuove sfide!

Seguici su...

Privacy policy - Disclaimer e note legali

© 2017 Associazione Culturale 1000 Miglia. C.F. 96092090040. Credits to Federico Flecchia.

Share This