Sant’Anna. Un Santuario, mille percorsi

Una serie di eventi dedicati ai giovani per inaugurare la nascita di un nuovo spazio culturale, nella splendida cornice di Sant’Anna di Vinadio.

L’Associazione culturale 1000miglia, in collaborazione con la Pastorale Giovanile di Cuneo e Fossano, è orgogliosa di presentare tre eventi all’interno del progetto “Sant’Anna. Un Santuario, mille percorsi“.

L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere la popolazione giovanile nella rivalutazione di un nuovo spazio culturale, ottenuto grazie alla riqualificazione della ex Casa del Randiere, a Sant’Anna di Vinadio.

L’obbiettivo degli eventi è di informare e convogliare l’entusiasmo e la voglia di fare dei giovani nella condivisione di uno spazio nuovo, ricco di opportunità, in una cornice splendida come quella di Sant’Anna di Vinadio, uno dei simboli della bellezza paesaggistica, spirituale e culturale della Valle Stura, in provincia di Cuneo.

Per la PRENOTAZIONE DEL BIGLIETTI clicca qui!

Di seguito il programma dell’evento, che si terrà il 31 luglio e il 1 agosto.

Per restare sempre aggiornato sulle attività di 1000miglia, seguici su Facebook, Instagram e Youtube!

Manca poco!

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Rendez vous con le stelle – 31 luglio

La Pastorale Giovanile di Cuneo e Fossano presenta PASSEGGIATA NOTTURNA E VISITA DEL CIELO a cura di Federico Pellegrino, divulgatore astronomico.
Per chi vuole fermarsi dopo la camminata, potremo montare le tende nei pressi del santuario.

Quando: 31 luglio dalle h 19:00
Dove: Santuario S. Anna di Vinadio

Per prenotazione biglietti gratuiti su Eventbrite (ENTRO il 26/07).

Per informazioni, contattare:
Anna 345 5150905
Andrea 340 8998729

A PICCOLI PASSI NEI LUOGHI DEL RANDIERE – 1 agosto

Nella mattinata dell’1 agosto (dalle ore 9:00) si svolgerà un’escursione guidata ai laghi di Sant’Anna di Vinadio, a cura della guida Daniele Piacenza.

Il cammino sarà inframezzato dalla lettura di passi del volume “La casa del Randiere”, edito dall’associazione culturale Primalpe – Costanzo Martini, a cura dell’autrice Cristina Giraudo e della compagnia teatrale TIB – Teatro In Bottiglia. I testi del libro sono di Cristina e Marco Giraudo.

Il costo per partecipare all’evento è di 5 euro (pagamento in loco). Per partecipare all’evento è obbligatorio richiedere il biglietto online su Eventbrite.

Al ritorno sarà possibile acquistare il pranzo al bar di Sant’Anna di Vinadio.

DANTE A TEMPO DI RAP – 1 agosto

“Dante a tempo di rap”, che avrà come protagonisti Murubutu e Claver Gold, rapper e cantautori italiani, che concluderanno la giornata sulle “note” della Divina Commedia dantesca. 

L’evento, si terrà dalle ore 14.30 del 1 agosto nel piazzale di fronte al Rifugio San Gioachino a Sant’Anna di Vinadio, e vedrà gli artisti coinvolti in un talk-concerto mediato da Matteo Ghisolfi. 

Murubutu e Claver Gold, due degli esponenti più in vista dello storytelling rap in Italia, hanno pubblicato “Infernvm”, un album completamente dedicato all’Inferno di Dante che ha riscosso l’approvazione unanime di critica e pubblico.

Biglietti gratuiti su Eventbrite.

Sant'Anna di Vinadio

1000miglia ringrazia i partner del progetto

Un ringraziamento speciale a Matteo Bramardi per il materiale grafico, a Federico Flecchia per l’aiuto con il sito, a Francesca Perlo, Simone Zavattaro, Don Beppe Panero, Davide Bonino per il supporto organizzativo e a GrandaLed per il supporto tecnico.

Chi siamo, in breve...

Siamo un gruppo di ragazzi che vuole diffondere ottimismo e voglia di mettersi in gioco non solo attraverso una rivista.

Come sostenerci

Se quello che hai letto su questo sito ti è piaciuto, sostieni la nostra Associazione. Il tuo contributo ci aiuterà ad affrontare sempre nuove sfide!

Seguici su...

Privacy policy - Disclaimer e note legali

© 2017 Associazione Culturale 1000 Miglia. C.F. 96092090040. Credits to Federico Flecchia.